Powered By Blogger

CHI E' LO SPIRITO SANTO

CHI E' LO SPIRITO SANTO
IL Grande Sconosciuto E’ difficile presentare lo Spirito Santo. Si legge negli Atti degli Apostoli che S. Paolo, mentre era di passaggio ad Efeso, chiese ad alcuni cristiani: “Avete ricevuto lo Spirito Santo, quando siete venuti alla fede?”. Gli risposero: “Non abbiamo nemmeno sentito dire che ci sia uno Spirito Santo!” (At 19,2). Evidentemente nessuno gliene aveva parlato. Oggi, molti cristiani potrebbero rispondere allo stesso modo a una simile domanda… e la colpa non è tutta loro! E’ penoso pensare che vi siano cristiani, che hanno ricevuto la cresima e non sappiano chi sia lo Spirito Santo e non si curino di saperlo! Di fronte a tanta indifferenza, si può pensare che per tutti la Terza Persona della SS. Trinità rimanga un Dio lontano, dimenticato, quasi sconosciuto e poco invocato.

sabato 5 giugno 2010

Preghiera per vivere nell'amore.


Preghiera per vivere nell'amore.
Gesù ci ha chiamati per vivere nell'amore...
riconosco che il mio è
assai debole.
Guariscimi dalle piaghe provocate dalla mancanza di amore,
guariscimi dai peccati che mi impediscono di amarti
al di sopra di ogni cosa, o mio Dio,
guarisci il mio cuore dal male.
Guarisci la mia anima da tutti i fardelli
che si sono accumulati nel corso
della mia infanzia e della mia giovinezza!
Fa' che la fiamma dell'amore,
accesa dalla grazia di guarigione,
allontani da me le tenebre e sciolga
il ghiaccio del male!
Rendi il mio amore pienamente capace
di amare con tutto il cuore ogni persona,
anche quelli che mi hanno offeso!
Troppo spesso, o Gesù,
ho sentito la debolezza del mio amore
nel perdonare le offese!
Perdonami l'invidia e la gelosia
con cui ho reso pesante la mia vita e quella altrui!
Guarisci anche la mia fede in te!
Fa' che la grazia della fiducia in te
tenga lontana da me ogni sfiducia
ed ogni sorgente di paura! Risanami
dal mio ateismo che manifesto nel parlare,
nel pensare, nell'agire! Gesù,
guarisci l'amore nella mia famiglia,
perché assomigli all'amore che regnava nella tua!
Guarisci l'amore tra i coniugi,
tra figli e genitori, tra sani e malati...
Gesù, guarisci l'amore di tutti gli uomini che vivono nel mondo.

1 commento: